ESORDIENTI: CON SESTO COME IN SERIE A

0
13:00
Ultima partita della prima fase per gli Esordienti che, in casa di Basket School Sesto Calende, sono riusciti a portare a casa la loro seconda vittoria consecutiva.
Una partita un po' nervosa, a tratti altalenante che ha visto i ranocchi inseguire la squadra allenata da Coach Volpato, così come negli ultimi attimi di gioco - quando il cronometro scorreva velocemente verso lo zero - li ha visti inseguiti dagli stessi avversari i quali hanno dato il tutto per tutto con la speranza di portare a casa la partita.
Ecco il commento di Luca:


Seconda vittoria per gli Esordienti "nero-vestiti" che, a conclusione della prima fase, portano il loro bottino a 4 punti in classifica. Eccetto forse un'altra, abbiamo vinto tutte le partite che abbiamo potuto giocare alla pari, complimenti!
Parte benissimo Ternate, con un primo quarto ad alta intensità: anticipi, recuperi e canestri "facili" fanno avanzare i Ranocchi anche di 8 punti. Il secondo quarto, però, affrontato con meno cattiveria agonistica e con più lentezza, sia in attacco che in difesa, regala a Sesto l'aggancio e poi il sorpasso finale. Alla ripresa del gioco gli errori del secondo quarto tornano sul parquet, ma dopo la scossa del time-out chiamato quasi subito, i ragazzi restano a contatto e alla fine del terzo quarto il punteggio è di 20-18 per i padroni di casa. Uno scatenato Sasha-difensore risolleva l'aggressività "buona" (non quella che ci fa difendere in ritardo ed arrivare al fallo!), Yuri è una sicurezza a rimbalzo ed il punteggio si rovescia. Sul +3 Ternate inizia una serie di falli che portano in lunetta i ragazzi di Coach Volpato, così come succede tra i "Senior" quando c'è fallo sistematico (solo che di solito è la squadra in svantaggio che manda in lunetta gli avversari!). In ogni caso buon per noi che i sestesi sbagliano diversi tiri liberi e bravi tutti a fare (quasi) sempre dei buoni taglia-fuori.
Ancora complimenti ai ragazzi che stanno iniziando a giocare davvero di squadra, creando spazio per sè e per i compagni, vedendo sempre il passaggio migliore da fare (un esempio? Sasha, a 10 secondi dalla fine, sul +3, mi chiede se può provare un tiro "dei suoi": io gli dico "ok", lui parte con quell'intento, poi però vede Ema solo in area e gli passa la palla. Questo è altruismo, questa è la pallacanestro che piace a me!! Certo, se il passaggio fosse stato un po' più preciso...=) ).
Come ha scritto Fede, usiamo queste vacanze natalizie per provare a mettere quel qualcosa in più nel nostro gioco (un suggerimento? Difendere subito sul mio avversario per non dover recuperare in ritardo....)

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

0 commenti: