VISITA MEDICA: COME, DOVE E PERCHE'

0
20:32
Tutti gli iscritti ai corsi di Basket e MiniBasket di CTV Kikkers hanno l'obbligo di sostenere la visita medica, così da poter ottenere l'idoneità alla pratica sportiva.
Ecco tutto ciò che vi occorre sapere.


MODULO RICHIESTA VISITA MEDICO SPORTIVA  AGONISTICA


Tutti i tesserati della Federazione Italiana Pallacanestro, a partire dal giorno del compimento dell'11° compleanno, devono OBBLIGATORIAMENTE sottoporsi annualmente ad una visita Medica Sportivo-Agonistica.
La visita Medica Sportivo-Agonistica è una visita medica che ha lo scopo di rilasciare un certificato attestante l'idoneità, della persona richiedente, allo svolgere una pratica sportiva a livello agonistico e prevede: 
  • Visita generale con valutazione antropometrica
  • Esame della vista
  • Spirometria
  • ECG basale
  • ECG dopo sforzo con calcolo dell'I.R.I.
  • Esame delle urine
L'idoneità viene rilasciata in duplice copia, una delle quali - quella che riporta la dicitura "copia per la società sportiva" - deve essere consegnata alla ASD CTV Kikkers.
A norma di legge, la visita può essere effettuata GRATUITAMENTE ai minorenni e ai disabili di tutte le età, che presentano richiesta della società sportiva, presso gli ambulatori di medicina dello sport del Servizio Sanitario Nazionale convenzionati con la Regione Lombardia.
Il MODULO DI RICHIESTA può essere scaricato e fatto compilare dai nostri responsabili (Pino, Federica, Luca) o chiesto direttamente a loro.
Ricordatevi che dovrete consegnarlo al momento della visita (assieme ad un campione di urine oltre che al precedente certificato - solo in caso di rinnovo; chi invece si sottoporrà per la prima volta alla visita dovrà barrare sul modulo la casella 'PRIMA AFFILIAZIONE') .
Chiediamo cortesemente a tutti i ragazzi con certificato in scadenza e a tutti i nuovi iscritti, di prenotare la visita al più presto.

Ecco i centri di Medicina Sportiva convenzionati con la Regione Lombardia in cui potete prenotare la visita gratuita.

CAMPUS MEDICINA DELLO SPORT
Via Pirandello 31 - 21100 Varese
Tel. 0332/823.311
E' possibile prenotare la visita online, ecco il link:
CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI MEDICINA DELLO SPORT
P. Buffoni 3 - 21013 Gallarate (VA)
tel:   0331 786727

-- fede --

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

0 commenti: