U13 E LA TEORIA DEL COMPLOTTO

0
00:27
U13 E LA TEORIA DEL COMPLOTTO, ovvero, ecco la storia di una lunga cronaca.

Pronti. Via!
Primo quarto, Sam, Leo, Luca, DB e Stefano giocano un grandissimo tempo. Mai visti Kikkers così agguerriti! Precisi al tiro, generosi di passaggi e grandi a rimbalzo.
Peccato per il 2° quarto, devastante, conclusosi con un parziale di 11 a 32 per la squadra ospite, Castellanza...
Siamo arrivati ad una conclusione, siamo vittime di un complotto.
Siete liberi di crederci o meno, ma che importa.
Ora, basta ciance, torniamo a parlare della partita.
Anche se credo che se foste stati interessati alla partita sareste venuti a vederla, per cui mi risparmio la telecronaca e vado direttamente al dunque.
Ecco il tanto atteso, invidiato e richiesto pagellone! Di Federica & Michelangelo.

I commenti del pagellone vogliono essere soltanto un modo spiritoso per commentare le partite. 
Non intendiamo offendere o sminuire i ragazzi.


- - - - - - - - - -


#4 SAM - NO MORE, MR BIG SHOT.
Doppia cifra per Samuele Buffoni, che dal campo mette la firma su ben 11 punti, diventando così il miglior marcatore della partita. Assieme a DB organizza e realizza grandi giocate in doppio dai e vai. Unica pecca, verso fine gara abbandona il gioco di squadra nel dimenticatoio. Sam, bisogna passare la palla!!

#5 ALESSANDRO - IL FESTEGGIATO.
Arriva dritto dritto dalla sua festa di compleanno, preciso e tranquillo, come sempre, da una grande mano al resto della squadra, recuperando palloni e facendo fallo, quando serve. Bravo Ale e tanti auguri!

#6 LEO - LA CAPITANA.
Grande difensorA, con la A maiuscola. Quando Leo è in campo, non c'è avversario che possa batterla, non c'è rimbalzo che possa sfuggirle. Gioca con sommo divertimento e forse è proprio questo che mi piace più di lei. Si. Riesce ad essere la più concentrata, la più agguerrita, la più tosta, sempre con il sorriso stampato in faccia (ehm, a parte quando le fischiano troppi falli - inesistenti. Leo, la verità è che tutti questi uomini hanno paura di noi donne giocatrici!!).
Grande coraggio, forza e fierezza fanno di lei una grande giocatrice. Continua così!

#7 DAVIDE - IL PIASTRELLISTA.
Niente. Non c'è niente da fare. Non c'è nulla che possa minimamente distrarre Davide dal suo chiodo fisso, dal suo cavallo da battaglia, ovvero guardare il pavimento mentre palleggia. Le abbiamo provate tutte. Tutte, tutte no.
Accettiamo suggerimenti.
Nel frattempo, sulla base di "Pazza Iter Amala", cantiamo tutti assieme: ALZALAAAAA, LA TESTA BASSA, ALZALAAAAA!!!!!

#8 LUCA - MVP (Most Valuable Player), ovvero il miglior giocatore in campo.
Grande partita per uno dei nostri 3 capitani (ebbene si, ne abbiamo 3! Forse 4. Siamo esosi). Più di 20 rimbalzi conquistati e 6pt lo consacrano miglior giocatore della giornata. Carico di falli, è costretto ad uscire anticipatamente dal campo quando l'arbitro, nel quarto quarto, fischia il suo 5° fallo personale, inesistente.
Impegno, dedizione, concentrazione e tanta voglia di imparare sono la ricetta perfetta per diventare un buon giocatore di basket. Luca ce la sta mettendo tutta e, a mio parere, è il ragazzo che durante l'intero anno si è dato maggiormente da fare e ha raggiunto più traguardi. Certo, il tiro a "X" con le braccia incrociate non si può proprio vedere, ma per tutto il resto: complimenti!

#10 DB - HABEMUS PLAY! 
Lo scherzo delle convocazioni, oltre ad una pesante arrabbiatura di Federico, ha portato a dei grandi cambiamenti.
Si, si e sì. Lo aspettavamo da mesi ed ora è arrivato. Finalmente.
Ora abbiamo un apprendista play! Diventare un buon playmaker non è certo semplice, ma siamo sulla giusta strada.

#12 MISTRA - L'ALTERNATIVO.
Nel secondo tempo alterna recuperi, rapidi contropiedi, rimbalzi e canestri a momenti un po' confusi. Decisamente meglio nel 3° e nel 4° tempo. Mistra, puoi fare la differenza, basta volerlo!!

#19 BOSE - IL RIMBALZISTA.
Quando si trova sotto canestro, nessun rimbalzo può sfuggirgli di mano. Una certezza.

#24 STE -  I'M NOT A RUNNER. YET. Otherwise I'm the towing.
Adoro la traduzione del vocabolo inglese "yet".
"I'm not a runner. Yet." era lo slogan di una campagna pubblicitaria americana della Nike e potrebbe significare "non sono un corridore, ancora", così come potrebbe significare "non sono un corridore, eppure...". Ecco per Stefano ho deciso di utilizzare proprio questa frase perché non siamo ancora dei perfetti corridori, eppure ce la stiamo mettendo tutta!
Traino della squadra, in allenamento ed in partita riesce sempre a darti soddisfazioni. Forza!

COACH COPERTINO - SGARBI.
I suoi insulti e le animate polemiche nei confronti dell'arbitro hanno caratterizzato il finale della gara. Speriamo che non accada mai più e soprattutto speriamo che non arrivi la multa. "Capra!"

SIMONE CARROZZO - IL VICE.
Michelangelo e papà Buffoni lasciano volentieri l'incarico di cronometrista a Simone, anche se in realtà lui era venuto in palestra semplicemente per fare il tifo!
Spalla per coach Copertino, suggerisce cambi e timeout provvidenziali.
Dopo il tirocinio di giovedì scorso direi che la carriera da allenatore è ormai alle porte!

- - - - - - - - - -


Buona notte a tutti.

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

0 commenti: