CHE FATICA PORTARE UNA CASSAFORTE (attaccata al ripiano) GIÚ DALLE SCALE

4
23:43
Veniamo al dunque, saltiamo tutto ciò che abbiamo fatto oggi (per ora) e vi raccontiamo l'episodio principale della giornata! 
Premessa, i pasticci di Leo. 
La fede era in bagno, Marta si stava pettinando e Giulia si stava vestendo. Fin qui tutto bene, Peccato che nel frattempo Leo, la scassinatrice, è riuscita a bloccare la chiave della cassaforte! Dentro la cassaforte c'erano varie cose preziose, cellulari, soldi, macchine fotografiche e vi diremo di più, non si sa come ma nella cassaforte Leo aveva messo anche i pantaloni della tuta di Marta!
Prese dal panico, Marta e Leo chiedono aiuto alla Fede e a Giulia. Leo e Marta non volevano dirlo al proprietario, ne volevano chiedere aiuto a Pino, così Giulia e Fede hanno preso la cassaforte, attaccata al ripiano dell'armadio e l'hanno portato giù dalle scale (siamo al 3o piano). A metà scale hanno incontrato un ragazzo che era convinto di avere davanti agli occhi due ladre... Arrivate giù hanno chiesto l'aiuto di Pino che tirando fuori i pantaloni dalla cassaforte è riuscito a scassinare la cassaforte!
Tutto è bene quello che finisce bene, ma la nostra storia non è ancora finita...
Immaginate la scena, entrate nella hall del l'albergo e trovate un ripiano di un armadio con attaccata una cassaforte appoggiata su un tavolo. Siamo andati a cena. 
Ma questa cassaforte bisognava riportarla a posto, così Marta e Leo hanno caricato tutto sull'ascensore - per non faticare - ma hanno rischiato di tagliare a metà il ripiano, visto che nel caricare le cose sull'ascensore Leo è inciampata proprio mentre si stavano chiudendo le porte... Per mezz'ora hanno cercato di sistemare il ripiano al suo posto, ovvero dentro l'armadio. Visto che non tornavano abbiamo mandato Emanuele in loro aiuto e poco dopo è arrivata anche la Fede, che in 2 secondi è riuscita a sistemarlo! È stato tutto documentato con delle foto ed un video. 
Siamo morti dalle risate!!!
Oggi è stata una giornata molto divertente, questa mattina sono venuti a trovarci i nostri amici di Andalo, con cui abbiamo giocato a basket e a Hockey (Ema e Lore sono bravissimi) su prato, nel pomeriggio invece siamo andati prima al campetto da basket e poi siamo andati a giocare a tennis (che ci è piaciuto molto). Verso le 5 siamo andati a vedere il primo tempo dell'amichevole di calcio fra una squadra belga e la seconda squadra del Bayern Monaco, che bei ragazzi! Poi siamo andati ancora al campetto a giocare a basket. Quando stavamo tornando a casa dei ragazzini ci hanno proposto di giocare con loro, ma visto che era tardi abbiamo rimandato a domani. Non vediamo l'ora!
Questa sera dopo cena siamo tornati al campetto (non siamo mai stanchi!) e poi siamo andati a mangiare il gelato. In gelateria Davide ci ha raccontato la storia di quella volta che sua nonna è finita dentro il laghetto ghiacciato di casa sua. Che ridere!!! È ancor più divertente sentir ridere Lorenzo!!!
Ora vi salutiamo. 
La Fede ride. 
Buonanotte!

Firmato:
La camera 52 (Eleonora, Federica, Giulia e Marta)

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

4 commenti:

  1. Questa vacanza è proprio uno spasso, ogni giorno un'avventura.
    Mamma Miky

    RispondiElimina
  2. ma qui si parla di VIDEO! dove dono??

    RispondiElimina
  3. Pensa che noi stiamo aspettando ancora quello dell'anno scorso..........=) =)

    RispondiElimina