5^ PARTITA AQUILOTTI: SOGNI NEL CANESTRO

0
08:00

Weekend ricco di partite in casa Kikkers!
Sabato pomeriggio si è disputata l'ultima partita dei nostri Aquilotti prima della pausa natalizia, in quel di Gemonio, hanno infatti giocato con la squadra di Fides Oratorio Gemonio.
Risultato finale della gara 10 a 14. I ranocchi portano così a casa un'altra vittoria, questa volta un po' sudata, ma ricca di soddisfazioni.


Durante il riscaldamento devo ammettere di essermi preoccupata un po': a noi scivolavano di mano tutti i palloni, mentre i nostri avversari non sbagliavano un solo tiro.
Si prospettava una bella partita, ma di una cosa ero certa, i ragazzi - freschi di torneo di Trento - non ci avrebbero delusi in tenacia e passione sul campo.
E così è stato, peccato soltanto per i primi quattro quarti.
Una volta appurata la vittoria abbiamo abbassato un po' la guardia e abbiamo concesso un po' troppo ai nostri avversari, così tanto che il punteggio della partita si è fermato su 35 a 36 (se la partita fosse finita in pareggio, con 3 quarti vinti per squadra, avremmo vinto la partita con un solo punto di vantaggio - un po' rischioso).
Non dobbiamo mai accontentarci.
Dando le cose per scontato non si riuscirà mai ad avere il meglio, nello sport così come nella scuola o come in tante altre situazioni della nostra vita.

Dovremmo sforzarci di giocare sempre, sempre, sempre, schierati con tagli e dai&vai. Può sembrare difficile, ma se non ci poniamo degli obiettivi impegnativi da raggiungere, non miglioreremo mai.
Rispetto a molte altre squadre abbiamo la fortuna di avere due grandi pregi, visione di gioco e altruismo, ma la sfortuna di non riuscire a prendere molti rimbalzi, usiamo queste doti positive a nostro favore!
Basta così, sono stata troppo severa, non voglio essere un'austera bacchettona.
Lo dobbiamo ammettere, i nostri avversari erano molto grintosi ed in gamba, soprattutto il bambino ricciolino che in più occasioni ha cercato - assieme ai suoi compagni - di creare difficoltà ed insidie nei nostri confronti. La partita si è rivelata a tratti tirata, ma allo stesso tempo molto spettacolare. Abbiamo sudato e faticato tanto, ma sicuramente ne è valsa la pena, visto che la voglia di vincere, l'impegno e l'entusiasmo alla fine hanno prevalso e siamo riusciti a portare a casa un'altra vittoria.
Anche questo si è rivelato un risultato importante, in grado di tenere alto il morale e di ripagare l'impegno che i ragazzi mettono nel minibasket, ma soprattutto l'enorme impegno dei genitori che ogni settimana si fanno in quattro per poter permetterci di giocare. Un grazie di cuore!

Si avvicina a grandi passi Natale. Quale periodo migliore dell'anno per fare dei buoni propositi, desideri, sogni da inseguire poi durante il resto dell'anno?
Ecco, quest'anno - oltre che sotto l'albero - ricordiamoci di mettere un nostro piccolo sogno anche all'interno del canestro. Un sogno reale in un canestro metaforico, che ci permetta di diventare sempre più amici e sempre più bravi.

Forza Kikkers!


TABELLINI 5^ PARTITA ANDATA
Fides Oratorio Gemonio
 ASD CTV Kikkers 10-14 (35-36) 
(6-7; 2-7; 7-8; 4-6; 12-6; 4-2) 
LORENZO 8, SASHA 11, LUCA P. 2, EMA 7, GIACOMO, MARCO 2, MARTA 2, FRANCESCO, YURI, GABRIELE, LUCA C. 4.

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

0 commenti: