ESORDIENTI: PRIMA VITTORIA!

0
21:30

















E così, dopo le sconfitte contro Angera e le due Robur arriva la prima vittoria per i nostri Esordienti. 
"Ma come, scrivi solo quando si vince?", mi direte. Ebbene sì, o meglio, ho preferito non scrivere commenti pubblici dopo le precedenti pesanti sconfitte perché avrei ripetuto cose che i ragazzi si sono sentiti dire molto spesso in palestra.
Era il momento di lavorare su diversi aspetti in cui, aldilà della differenza di età, c'erano (e ci sono) vistose mancanze. 
Questa sera si è visto (anche) il lato migliore di questa squadra: passaggi e (addirittura eccessivo) altruismo, sprazzi di ottima difesa,volontà di giocare larghi creando spazio per i compagni... Il risultato positivo, però, non nasconde ancora i tanti errori al tiro, i momenti di blackout offensivo e la staticità di alcune situazioni (sulle rimesse passiamo la palla a chi entra e dopo il passaggio tagliamo sempre a canestro!!).
In ogni caso sono molto soddisfatto di questo gruppo che, si vede a vista d'occhio, si diverte molto a giocare insieme. 
Grazie ragazzi.
Luca

/////

L'angolo di Federoca.
Guardare le partite da un punto di vista diverso da quello che si ha in panchina o in campo ti apre gli occhi.
Malgrado fossi impegnata al referto, la mia attenzione era più rivolta al gioco in campo piuttosto che alla compilazione del medesimo. Aia! No, non male direi.
Questa partita mi ha dato nuovi validi spunti su cui possiamo "giocare" - lavorare è un brutto termine.
Finalmente abbandoniamo l'ultimo posto in classifica, occupato dagli avversari di oggi, la Pallacanestro Castronno.
Domenica 15 Dicembre ci attende l'ultima gara, quella contro Sesto Calende. Sarà uno scontro alla pari visto che anche lei ha 2 punti in classifica e ha vinto - di poco - contro Castronno. Mettiamocela tutta!

Forza Kikkers! 

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

0 commenti: