ROSA, ROSA, ROSA!

0
21:09
Ieri i nostri ranocchi hanno giocato la penultima giornata di campionato prima della pausa natalizia che sopraggiungerà settimana prossima.
Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti si sono "battuti" in tre entusiasmanti partite giocate sui campi di Buguggiate e Verghera, vincendole tutte!
Al mattino gli Scoiattolini sono stati invitati al partitONE che, abitualmente, organizza l'amico Gianni Chiapparo del Basket 7 Laghi. Una bella partitella, che oltre a divertirci un sacco, ha permesso ai nostri piccolini di iniziare ad avere un po' più di esperienza con la palla a spicchi e con gli amici delle altre squadre.
Durante il pomeriggio invece è stato il turno degli Esordienti prima e degli Aquilotti poi che, entrambi a San Macario, hanno giocato con i Leoni Verghera.
Inizialmente un po' titubanti, gli Esordienti sono poi riusciti a tirar fuori tutta la grinta ed il gioco di squadra che li ha sempre caratterizzati. Dopo tanti addii e tante sconfitte, siamo riusciti a vincere la prima partita. Una grande soddisfazione che va a ripagare pienamente tutta la fatica ed il lavoro fatto in palestra fino ad oggi.
Lasciatemi spendere due parole per questa piccola digressione in merito alla situazione campionati. Quest'anno abbiamo deciso di giocare le categorie U13 e Aquilotti sotto di categoria. Che significa? Significa che in campo non scendono bambini dell'età prevista per quel campionato, ma più piccoli. Abbiamo preso questa decisione per un duplice motivo, il primo è per permettere a due dei nostri ragazzi di continuare a giocare con noi, l'altro motivo è perché in questo modo ne gioveremo maggiormente in futuro. Vi potrebbe sembrare strano, ma tutte queste sconfitte, che apparentemente possono sembrare deleterie, in verità sono e saranno una preziosa fonte di esperienze che - senza dubbio - ci miglioreranno e ci serviranno negli anni futuri.
Torniamo alle partite. Gli Esordienti sono riusciti a vincere per 65 a 32. Una bella partita, dove abbiamo segnato con una buona percentuale e nella quale le nostre guardie sono state più generose che mai, servendo assist alle ali.
Gli Aquilotti invece si sono battuti in una partita davvero entusiasmante, terminata in pareggio, tre tempi vinti e tre persi, ma che abbiamo vinto ai punti, con una differenza canestri di soli due punti!
Una bella giornata, che speriamo sia piaciuta anche a tutti i nostri ragazzi e a tutte le famiglie che, come al solito, hanno seguito numerosi i nostri ranocchi e li hanno supportati con il giusto spirito.
Alla prossima!

Ricordiamo che da domani, lunedì 15 dicembre, gli allenamenti torneranno ad essere svolti a Ternate con i soliti orari.

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

0 commenti: