2^ PARTITA AQUILOTTI: UNA VITTORIA A META'

0
23:00
Seconda partita di campionato per i nostri Aquilotti che, in quel di Cuveglio, pur vincendo la gara con un distacco di 10 punti (ed il merito non è della difesa), perdono più quarti rispetto agli avversari, determinando così la sconfitta. 
Partita a ritmo altalenante per i nostri aquilotti, i quali molto spesso - forse per colpa del colore delle divise - lasciano dei veri e propri "buchi neri" in area, che permettono agli avversari di andare tranquillamente a canestro. La difesa ha un po' latitato, troppo spesso, permettendo a Valcuvia di vincere ben 4 tempi su 6. Malgrado ciò, abbiamo avuto un giocatore che è riuscito a distinguersi proprio per la sua difesa, Luca C., instancabile, ruba palloni e da una mano ai propri compagni in difficoltà con dei provvidenziali cambi difensivi, che riescono ad arrestare l'avanzamento degli avversari. Sasha e Lorenzo si sono fatti in quattro in difesa e Yuri sotto canestro è stato il re dei rimbalzi, ma purtroppo i loro sforzi non si sono concretizzati nelle fasi d'attacco in cui spesso non sono riusciti ad avere molto aiuto e collaborazione dagli altri compagni di quartetto. 
In attacco invece si è messo in mostra Tommaso - miglior realizzatore - che, con ben 10 punti, riesce a trascinare la squadra. Bene anche Emanuele, che con la sua calma riesce a dare ordine al gioco (ho promesso che la prossima partita schiererò in campo Ema e Sasha nello stesso tempo).
Luca, Gabriele e Giacomo sono stati un po' incostanti, a tratti confusi in campo. Peccato che abbiano iniziato a giocare molto meglio solo quando il cronometro scorreva sempre più velocemente verso lo zero.
Le due donzelle hanno dato battaglia ai loro avversari, brave come sempre (forse Giulia è stata presa un po' più di mira dai nostri avversari, i quali non avevano scrupoli nei nostri confronti).
Insomma, palestra buia e piccola, piccolissima (eravamo costretti a chiedere la distanza sulla rimessa, tanto era striminzita!), avversari molto aggressivi e fallosi, hanno messo un po' di zizzania nel nostro gioco, ma non disperiamoci. Ogni volta che si vince ai punti, ma si perde ai quarti, resta sempre un po' di amaro in bocca. Noi dobbiamo far si che questa partita sia di stimolo per migliorare la concentrazione e la collaborazione in campo, così da essere più determinati e decisi nelle prossime gare, riuscendo così ad esprimere al meglio il valore della nostra squadra.


Forza Kikkers! effe

TABELLINI 2^ PARTITA ANDATA 
AS Valcuvia Basket - ASD CTV Kikkers 14-10 (41-51) 
(6-3; 14-6; 1-20; 8-5; 10-3; 2-14) 
LORENZO 6, LUCA C. 8, MARTA 7, SASHA 4, TOMMASO 10, EMANUELE 8, GIULIA 3, LUCA P. 1, YURI 4, GABRIELE, GIACOMO.

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

0 commenti: