3^ PARTITA AQUILOTTI: KIKKERS COME GLI SPURS, INARRESTABILI!

0
23:00










Terza giornata di campionato e seconda vittoria "piena" per la squadra Aquilotti, in trasferta sul campo di Casciago.  
I ranocchi, inarrestabili come i San Antonio Spurs di Manu Ginobili e Marco Belinelli, hanno chiuso la partita con un risultato finale di 8 a 16, portandosi così a casa una bella vittoria. 

Nonostante l'arrivo in ritardo dell'allenatrice, rimpiazzata durante il riscaldamento dal papà di Ema -che ringrazio ancora, la partita è iniziata nel migliore dei modi. 
Malgrado il gioco di squadra sia venuto un po' a mancare in alcuni momenti, la difesa finalmente si è fatta viva e ha dato un po' di filo da torcere ai nostri amici avversari di BaCo LuCa Comerio 2000.
La partita, dei nati tra il 2003 e il 2004, è finita con un punteggio di 21-64 per i nostri ranocchi, che fin dal primo minuto di gioco hanno dimostrato grande voglia di giocare. La squadra di casa, che annoverava tra i suoi giocatori il cugino di Giulia #86, ha purtroppo "pagato" per la buona intensità del gioco dei nostri ragazzi, i quali sono riusciti ad essere molto concreti in fase d'attacco e soprattutto più incisivi - rispetto al solito - in fase difesiva. Peccato che manchi ancora un po' di grinta, che ci permetta di tuffarci ad ogni palla vagante, con la speranza di recuperare più palloni possibili. 
Grandissima partita per Sasha che, con ben 15 punti, è il miglior realizzatore della gara (a cui si aggiungono una ventina di palloni rubati). 
Buona gara anche per Luca P. che finalmente è riuscito a riscattarsi dopo la partita "no" di Cuveglio. Lo stesso vale anche per Yuri e Marco, che sono letteralmente "esplosi" in campo durante l'ultimo tempo, regalandoci bellissime giocate.
Ema, sempre bravo sia in attacco, che in difesa, pare che riesca a dare un'influenza positiva a chi è in campo con lui (vorrei che Lorenzo prendesse spunto proprio da Ema e Sasha, così da poter diventare un play ancor più generoso e intraprendente). Lorenzo, Tommaso e Giulia si sono dati un bel po' da fare in difesa e hanno dato un grosso contributo in attacco, recuperando preziosi palloni agli avversari e segnando parecchi canestri. Anche oggi Luca C. è stato un grande difensore, oltre che un buon realizzatore (anche se si è lamentato - ingiustamente - per i pochi palloni ricevuti dai compagni. Pochi??).
Chi più e chi meno, siamo riusciti tutti quanti a segnare a canestro, compreso Gabriel, alla sua prima partita, mentre Marta, proprio sullo scadere del tempo, è riuscita a mandare la palla nella retina, chiudendo la partita nel migliore dei modi.
Insomma, siete stati tutti davvero bravi! 
Sono la difesa ed il gioco di squadra a far la differenza, continuiamo così! 




Forza Kikkers! 


P.S. Ricordatevi di portare le figurine doppie all'allenamento di sabato!

Fede


TABELLINI 3^ PARTITA ANDATA 
Centro MB Comerio 2000- ASD CTV Kikkers 8-16 (21-64) 
(1-10; 6-5; 4-10; 8-10; 0-19; 2-10) 
LORENZO 5, LUCA C. 6, MARTA 6, SASHA 15, TOMMASO 6, EMANUELE 6, GIULIA 4, LUCA P. 10, YURI 2, GABRIEL 2, MARCO 2.

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

0 commenti: