AQUILOTTI, ESORDIENTI, SCOIATTOLI: GIALLO SU GIALLO

0
14:30
Immedesimiamoci per un attimo in degli appassionati di giallo.
Lo so, state leggendo un post sul blog dei Kikkers, non l'ultimo libro di John Grisham, tantomeno state guardando un film di Alfred Hitchcock, ma cambia poco. Credo proprio di si, visto che sono convinta che dietro tutto questo ci sia un vero e proprio giallo, un mistero che ha reso le ultime partite dei Ranocchi dei thriller.

Partiamo dagli Aquilotti che in quel di Gazzada sembravano sulle montagne russe. Momenti intensi si sono alternati a momenti di caos in campo e profonda confusione, probabilmente dovuta all'arrivo in ritardo di Federica, impegnata con una partita di Baskin finita tardissimo.
"Prospettive di una partita" potrebbe essere il titolo e la trama verrebbe raccontata tramite tre diverse storie parallele collegate tra di loro da un unico filo conduttore, che corrisponde ad una domanda:
dov'è finita la grinta dei Kikkers?

Anche gli Esordienti, in casa con Sesto Calende, purtroppo negli ultimi istanti della partita hanno deciso di mollare e di gettare la spugna, lasciando agli avversari la possibilità di vincere tranquillamente la partita di soli tre punti.
Sorte avversa anche per gli Scoiattoli che a Cardano al Campo hanno perso l'ennesima partita per un solo canestro.
Il finale ora dovete scriverlo voi, cercando di riprendere la strada che avevamo intrapreso e cercando di non mollare mai, giocando fino all'ultimo secondo e con il massimo impegno, cercando di valorizzare al meglio le nostre abilità - cosa che purtroppo non facciamo più.
Il finale di questa storia dovrà essere un finale ricco di grinta e passione, come un vero giallo dovrà lasciare tutti con il fiato sospeso e non dovrà trasformarsi in una favola, della serie "C'era una volta a Ternate, a Vergiate e a Casale Litta un gruppo di ragazzi e bambini che avevano perso la voglia di giocare e di vincere".
Diamoci dentro!

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

0 commenti: