KIKKERS, AGGIORNAMENTI SULLE PARTITE.

0
17:30
Scusate per il ritardo, ma anche questa settimana gli impegni in palestra ci hanno portato via molto tempo e non sono riuscita a scrivere nulla sulle partite che abbiamo giocato nel fine settimana. Dopo una settimana di stop sono ripresi i campionati per tutte le categorie, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti si sono dati da fare in tre partite una più diversa dell'altra.


Partiamo dagli Esordienti.
Lunga trasferta quella dei nostri ragazzi di quinta elementare e prima media, a Binago - provincia di Como, è stata disputata la partita che ha dato il via alle gare del weekend. Purtroppo persa di soli tre punti, quella con Binago è stata una partita molto avvincente, che ha visto tutti i ragazzi più grintosi che mai - finalmente visto che ultimamente ci stavamo accontentando un po' troppo.
Domenica, la partita degli Aquilotti è stata decisamente una bella partita. Rispetto all'andata, che avevamo vinto con tranquillità, questa volta con Angera siamo stati ancor più precisi e tosti. Come al solito i momenti migliori della partita sono stati quelli in cui il gioco di squadra ha prevalso, anche se non dobbiamo dimentcarci una cosa altrettanto importante, ovvero il terzo tempo. Se scegliamo soluzioni apparentemente facili, con tiri in arresto e tiro da qualunque posizione, non scegliamo l'opportunità migliore. Spesso infatti abbassiamo il livello di concentrazione e dimentichiamo improvvisamente di andare a tagliare a canestro e soprattutto dimentichiamo le entrate in terzo tempo. E' un peccato perchè senza dubbio riusciremmo a segnare molti più canestri tirando più vicini ed in terzo tempo. Dobbiamo lavorarci su!

Sconfitta amara quella degli Scoiattoli che in casa perdono con la corazzata Motrix Cavaria, capolista imbattuta del girone. Punteggio finale 18 a 6. Dobbiamo solamente avere pazienza e dobbiamo ricordarci che per molti dei nostri ranocchi questo è il primo campionato e per molti altri questo è anche il primo anno di minibasket. E' normale che con squadre molto esperte si finisca col perdere di così tanto. L'importante è tenere alto il morale e continuare a giocare con lo spirito di sempre, ovvero con il sorriso stampato in faccia e con la voglia - tanta voglia - di divertirsi.

A proposito di Federica

Blogger ed esperta di Social Media, gestisce il blog, le pagine e i profili dei Kikkers, Facebook compreso. Per sapere tutto sui nostri ranocchi vi conviene seguirla (e commentare!). Stay connected!

0 commenti: